Bidrèce Azor

Stampa


 

Bidrèce Azor, italo haitiano (precisamente di Pourt auPrince), classe 1988 adottato dal prete di Gambulaga 10 anni fa insieme alla sorella Indiah, ora gioca nella “primavera” della Sampdoria. Il 31 marzo 2007 è stato convocato dal Mister Novellino in serie A.

Bidrèce arriva a Gambulaga a 9 anni e dimostra da subito una grande passione e predisposizione per il calcio. In seguito fa un provino per la squadra di Ferrara e si ritrova a giocare nel settore giovanile della Spal a soli 11 anni.

Dopo 5 anni di permanenza con i bianco celesti, viene selezionato dal Lecce e per un anno si trasferisce nel capoluogo pugliese, in prestito dalla Spal, nella squadra degli esordienti.

Ritorna alla Spal per tre mesi e poi, nell’estate del 2005 passa alla “primavera” della Sampdoria a costo zero.

Tutt’ ora gioca per la squadra genovese.

 
Lo abbiamo incontrato per chiedergli oltre che della sua carriera calcistica, i ricordi dell’ esperienza alle Mini Olimpiadi del Reno.

Il primo anno in cui ha partecipato alle mini olimpiadi è stato nel ’98 a Voghiera..

Nel ‘99 la manifestazione che si svolge a Ospital Monacale, vede la sua partecipazione in diverse gare. Nel medagliere troviamo: un oro nella gara di basket, vinto insieme ai suoi amici Andrea Grillo, Francesco Succi ed Alessio Frignani; 2° classificato invece nella staffetta veloce e 3°posto nel calcio (il percorso).

L’ultimo anno in cui ha partecipato è stato il 2000 a Consandolo.


Di strada ne ha fatta davvero tanta questo giovane atleta, intanto ha il contratto con la Samp per un altro anno ed aspetta prossime offerte per il futuro.

Noi non possiamo far altro che auguragli un grosso in bocca al lupo e sperare che i suoi sogni si realizzino!

 Eleonora Moretti

 

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini