L’OLIMPIADE CHE NON C’E’

Stampa

Una proposta per riempire il vuoto

 

COMITATO DEL RENO

per le Olimpiadi dei Ragazzi

 

1 - La proposta consiste in una staffetta, utilizzando la bandiera del paese come testimone, da tenersi contemporaneamente in tutti i paesi, alle ore 20 di venerdì 29 maggio 2020, nello stesso giorno e alla stessa ora in cui avrebbe dovuto prendere il via la 35^ Olimpiade dei Ragazzi, annullata per le ragioni che sappiamo.

 

2 - Alla staffetta possono partecipare bambini (se tenuti per mano da un genitore), ragazzi e adulti di tutte le età, siano essi genitori, dirigenti dei Comitati Locali o altre personalità del mondo dello sport.

 

3 - Ogni partecipante, grande o piccolo, dovrà indossare obbligatoriamente la mascherina e i guanti monouso.

 

4 - Ogni paese, previa comunicazione al Sindaco e al Comando VVUU, provvederà in piena autonomia all’organizzazione della staffetta, individuando i propri staffettisti e tracciando il percorso che dovrà svolgersi in area urbana, utilizzando preferibilmente marciapiedi e piste ciclabili.

 

5 - Sono da evitare assolutamente gli assembramenti alla partenza o all’arrivo della staffetta, in prossimità delle zone-cambio o in qualsiasi altro punto del percorso.

 

6 - Gli staffettisti saranno preceduti o seguiti esclusivamente da un dirigente locale in bicicletta,

 

7 - La staffetta dovrà concludersi in un luogo simbolico (Municipio, Campo Sportivo, Parrocchia, ecc...), dove la bandiera del paese rimarrà esposta fino alle ore 22 di domenica 31 maggio.

 

8 - Ogni paese dovrà comunicare la propria adesione all’iniziativa al seguente indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , entro le ore 18.00 di sabato 23 maggio 2020.

 

9 - La staffetta si svolgerà solo a condizione che aderisca all’iniziativa almeno il 50% dei paesi che aderiscono al Comitato del Reno.

 

10 - I paesi che aderiranno all’iniziativa, nel caso che la stessa abbia luogo, riceveranno indicazioni su come e dove postare i loro video.

 

 

 

La Segreteria / COR

 

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini