REPORT

Stampa

REPORT / ASSEMBLEA DEI PAESI - 18-02-25

 

Paesi presenti 21; assenti 4.

 

1) 40^ OLIMPIADE DEI RAGAZZI– Comunicazioni da parte del Comitato Locale di SM Codifiume, in ordine alle cerimonia di apertura e chiusura dei Giochi; orario gare; premiazioni gare del sabato mattina (si terranno nel primo pomeriggio, subito dopo il briefing); bar e punti ristoro aperti solo al campo sportivo, dalle ore 14 del sabato.

 

2) INTRODUZIONE CATEGORIA JUNIOR / UNDER 6 (come approvato dall’Assemblea del dicembre scorso). Il programma-gare della nuova categoria prevede: Corsa veloce, Corsa ostacoli, Freccette e Lungo. Valgono le stesse regole della cat A;  saranno effettuate gare sia maschili che femminili, ma non a squadre.

 

3) MODIFICHE REGOLAMENTARI. Si sta aggiornando il Regolamento, con le modifiche approvate dall’assemblea. Le modifiche riguardano: Finali gare singole (si passa da 6 a 8 finalisti/e per uniformarsi con le corse); Percorso misto (1 sola penalità per chi sbaglia il canestro, prima era doppia); Calcio (rimessa laterale da effettuarsi con i piedi, ma senza tiro diretto in porta); Palla prigioniera (prigione non solo a fondo campo, ma su tutti tre i lati del campo avversario); Gare a squadre: fermo restando che tutti gli iscritti alla gara dovranno giocare, è stato ampliato il numero dei possibili partecipanti, con un range diverso da gara a gara; le modifiche riguardano Volley, Beach Volley, Percorso Ambientale, Orientiring, Pallamano. Per le altre gare non è stato modificato il numero dei partecipanti, in quanto, in base all’Articolo 8 delle Norme Generali del Regolamento, è possibile cambiare gli atleti tra un turno e l’altro. Il Regolamento aggiornato sarà visibile sul sito appena possibile.

 

4) CONFERMA CANDIDATURE OLIMPIADI 2027-2028. Nel 2026 le Olimpiadi si terranno a Mezzolara (Budrio, BO). San Bartolomeo e Portomaggiore confermano l’intenzione di organizzare le Olimpiadi rispettivamente nel 2027 e 2028. Nell’Assembla di fine anno (dicembre 2025) presenteranno un progetto di massima per ottenere l’assegnazione ufficiale.

 

5) VARIE: Si delibera di inserire nella 4^ pagina del Foglietto Verde (modulo d’iscrizione individuale) un item con il codice fiscale del concorrente, al fine di favorire eventuali controlli.

 

La prossima Assemblea si terrà lunedì 31 marzo 2025 a Santa Maria Codifiume (Villa Giordani -  Circolo L’Aquilone, ore 21)

 

La Segreteria

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini