REPORT

Stampa

REPORT /ASSEMBLEA DEI PAESI 02.12.2024

 

Riceviamo dal Comitato del Reno per le Olimpiadi dei ragazzi:

 

Presenti: tutti i COL partecipanti all’ultima edizione delle olimpiadi + Cona Quartesana, assente giustificato San Pietro. Assente rispetto alle edizioni precedenti Fiscaglia.

 

1) 39° Olimpiade dei Ragazzi - Consandolo 2024: relazione e considerazioni.

Il COL Consandolo informa l’assemblea della positività economica della manifestazione, le plusvalenze saranno elargite in beneficenza prevalentemente all’asilo di Consandolo. Dal punto di vista organizzativo niente di particolare è emerso, l’unica pecca deriva dalle gare delocalizzate che in alcuni casi sono state in ritardo e in questo modo hanno determinato notevoli interferenze sulle altre gare presenti sul campo o nelle adiacenze. Buon riscontro hanno avuto le gare inserite al sabato mattina. Riccardo Rimondi fa presente ancora una volta la buona riuscita del gruppo stabile giudici. Evidenziando che le poche problematiche si sono verificate sulle gare “collaterali” in cui spesso c’erano solo giudici nuovi. Per questo motivo ha sollecitato l’assemblea a implementare il numero di giudici stabili, ci si ripromette inoltre di curare maggiormente quelle gare che vedranno giudici alle prime esperienzeComplimenti da parte dell’assemblea per l’ottima gestione di alcune gare. Nell’edizione di Consandolo ha peccato il controllo dell’accesso al campo, assegnato a carabinieri volontari, fortunatamente rispetto ad altri anni vi è stata una discreta autolimitazione da parte di accompagnatori e genitori per cui non si è visto il solito eccessivo affollamento della domenica sera. Sarebbe cmq utile per il futuro effettuare un controllo migliore.

 

2) Valutazioni nuovo sistema informatico: sono emersi pareri più che positivi. Poche anche le richieste di aggiornamenti che sono state recepite dai rappresentanti di Bsoft.

 

3) 40° Olimpiade dei Ragazzi - Codifiume 2025.

Confermate le date 23-24-25 maggio 2025. Illustrato il programma gare, distribuito un foglietto riassuntivo ai vari COL presenti.

Venerdì sera: dopo la cerimonia che partirà dalla piazza per arrivare al campo sportivo verranno effettuate le seguenti gare: maratona, tiro alla fune, rubabandiera, Palla prigioniera cat D, bocce cat. D

Sabato mattina: anche Codifiume dopo i positivi riscontri dello scorso anno propone alcune gare al sabato mattina. Saranno tutte disputate tra la palestra e le piazze attigue evitando in questo modo lo svolgimento di gare lontane dal campo sportivo sabato pomeriggio e domenica.

Gare previste: Ping pong, Pattinaggio individuale (non previsto quello a squadre vista la scarsa partecipazione), monopattino, scacchi, basket cat C, minibasket cat b (unico reinserimento cat B). Tutte le premiazioni saranno effettuate nel primo pomeriggio del sabato. Codifiume predisporrà un programma delle premiazioni da inserire direttamente nel libretto illustrativo, differenziato di 3-5 minuti, a cui tutti i COL dovranno attenersi!! Non si aspetteranno eventuali ritardatari

Domenica mattina ore 7 pesca a Molinella.

Tutto il resto sabato pomeriggio e domenica sul campo o aree limitrofe. Per le bocce quasi sicuramente verranno allestiti campi sulla sabbia: Si propone il reinserimento del beach volley e del mini tennis individuale.

 

4) Modifiche regolamenti gare a squadre.

Nel regolamento olimpico sono presenti alcune incongruenze sul numero dei partecipanti alle gare a squadre, l’assemblea delibera che una commissione, formata da: Rimondi, Alesci G., Trevisani e Castaldini proponga alla prossima assemblea le modifiche in merito da valutare ed approvare. Nel contempo vi sono alcune proposte su singole gare che andranno sempre elaborate ed approvate con lo tesso sisstema. Castaldini propone la costituzione di una categoria Junior aperta agli atleti con 1 anno in meno degli aventi diritto alla partecipazione alla cat. A.

L’assemblea approva l’istituzione adottando le stesse norme delle altre categorie max 3 gare per atleta; partecipanti max 4 M, 4F per gara e per COL. Per questa prima annata, sperimentale, la categoria sarà esclusa dal medagliere. Codifiume ha già previsto l’inserimento di 3 gare riservate alla cat J: Corsa veloce, Corsa ostacoli, Tiro al bersaglio. Queste tre gare non precludono la partecipazione degli atleti a gare di cat A.

 

5) Prossima assemblea 17/02/25 presso villa Giordani a S. Maria Codifiume.

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini