RESOCONTO ASSEMBLEA DEL 13 FEBBRAIO

Stampa

Programma-gare di San Nicolò 2017. Gambulaga vince il ballottaggio con Medicina

(14 febbraio) L'Assemblea dei Paesi, riunita ieri sera a Santa Maria Codifiume, ha assegnato a Gambulaga l'organizzazione delle Olimpiadi del 2018. Dei 26 delegati presenti (assente giustificato il rappresentante di Copparo), 19 hanno votato per il progetto presentato da Gambulaga, 7 per la candidatura di Medicina. Il paese uscito sconfitto dal ballottaggio ci riproverà forse nel 2020, con più probabilità di riuscita.

Per quanto riguarda, invece, l'ormai prossima Olimpiade di San Nicolò (26-27-28 maggio 2017), l'Assemblea ha preso atto del programma-gare, che prevede quest'anno alcune novità, come la pallamano e il tiro con l'arco a squadre. Confermate l'arrampicata sportiva, la palla prigioniera e il percorso a quiz, introdotte per la prima volta l'anno scorso a Molinella. Il torneo di scacchi e la gara pesca saranno proposti a tutte e quattro le categorie, non più accorpate due a due AB/CD.

L'elenco delle gare in programma (con le eventuali modifiche dei regolamenti) sarà pubblicato nei prossimi giorni su questo stesso sito.

Tra le varie, approvato un progetto di collaborazione con l'Agenzia delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR); invito rivolto a tutti i paesi CoR, affinché partecipino con squadre Under 15 alle Olimpiadi della Cultura Sportiva, che si svolgeranno a Molinella il 2 settembre p.v., nell'ambito della manifestazione denominata “Sportivamente”.

La prossima Assemblea si terrà lunedì 27 marzo (SM Codifiume-Circolo L'Aquilone, ore 21). Nell'occasione, saranno distribuiti i Foglietti Verdi per l'iscrizione alle gare.

La Segreteria

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini