TIRO CON L'ARCO

Stampa

Marcella Tonioli, dalle Olimpiadi del Reno al trionfo in Coppa del Mondo

 Arco Compound: per la 30enne di Gambulaga, che cominciò a far sport alle Olimpiadi del Reno, dopo il bronzo conquistato a Istambul è il primo titolo individuale conquistato in questa competizione. 

 

Marcella Tonioli, è la nuova regina dell’arco compound. L’azzurra vince la Hyundai World Cup 2016 al termine di una finale scoppiettante contro la padrona di casa Sarah Holst Sonnichsen. A Odense, in Danimarca, le due specialiste si danno battaglia fin dalla prima freccia, Tonioli va sotto ma rimonta nell’ultimo parziale rimandando il verdetto alla freccia di spareggio. Entrambe le arciere tirano sul 9 ma quella dell’atleta della Nazionale Italiana è più vicina al centro per pochissimi centimetri. Completa il podio del compound femminile la statunitense Crystal Gauvin Bronzo vincente 144-143 sulla turca Yesim Bostan.
Per Marcella Tonioli è il primo titolo individuale in carriera in questa competizione dopo aver conquistato il bronzo alle finali di Istanbul nel 2011. Un risultato che va ad affiancarsi al doppio oro mondiale mixed team con Sergio Pagni del 2011 e del 2013.

(La Nuova Ferrara, 26 settembre)

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini