Le medaglie perdute

Stampa

Spett.le Comitato Olimpico del Reno,

Vi contatto con molto piacere dopo quasi vent'anni dalla mia giovane partecipazione alle olimpiadi del Reno.

Sono Loris Berardi, cittadino medicinese e partecipai con la scuola G. Simoni di Medicina nel 1997 nell'edizione che allora si tenne a Molinella.

Vinsi due medaglie d'oro, una nel lancio del peso e l'altra nel tiro con l'arco.

Parlando con una mia amica, consigliere comunale, che quest'anno rappresenterà Medicina nell'edizione che si terrà sempre a Molinella è venuto fuori il discorso che ormai io stesso credevo sopito e dimenticato da tutti.

Ma mi viene riferito che Medicina conta una sola medaglia, quella che vinsi nel lancio del peso, e non anche quella del tiro con l'arco.

"Non è possibile" dico io rispondendole, "Medicina conta due medaglie, le ho vinte entrambe io, me lo ricordo bene".

In effetti al nostro Comune è riconosciuta una sola medaglia e la gara di tiro con l'arco tra i podi di quell'edizione purtroppo non compare.

Potrebbe trattarsi di un errore? E' possibile controllarlo e correggerlo?

Noi in cuor nostro sappiamo dell'esistenza di anche quella seconda medaglia, e visto che Medicina parteciperà nuovamente a queste bellissime giornate di sport, mi piacerebbe vedere quel medagliere ripartire dal conteggio giusto e vederlo incrementare grazie a dei giovanissimi atleti del mio paese.

In memoria di quei bellissimi giorni che furono anche per me, quando, come loro, ero solo poco più che un bambino.

Cordialissimi saluti

Loris Berardi

--------------------------

Gent.mo signor Berardi,

faremo senz'altro una verifica, ma temo sia difficile arrivare in fondo alla faccenda come lei vorrebbe e come anche noi sinceramente ci augureremmo. Tutto l'archivio è stato informatizzato solo a partire dal 2006 e di molti documenti su carta si è perduta purtroppo ogni traccia. Intanto la invitiamo a Molinella in questi tre giorni per premiare qualche bambino di Medicina. Quanto alla Medaglia perduta, per la cordialità che ha usato nei nostri confronti e per il sentimento che traspare dalla sua lettera, gliene assegniamo d'ufficio anche una terza.

Con amicizia,

Giordano Ravagnani

(segretario)

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini