OLIMPIADI DEI RAGAZZI

Stampa

Sport & Ambiente: qualche anticipazione su Ostellato 2014

Si è tenuto sabato scorso, presso il Municipio di Ostellato (Fe), l'incontro tra una delegazione del Comitato del Reno e l'Amministrazione locale, fissato da tempo per discutere alcuni aspetti organizzativi della 29^ Olimpiade dei Ragazzi, in programma quest'anno nel centro del basso ferrarese dal 31 maggio al 2 giugno. Da parte degli organizzatori è stato ribadito che la manifestazione è incentrata soprattutto sui temi dell'educazione ambientale, che troveranno pratica applicazione nel corso delle giornate di gara. Durante la serata inaugurale, nel Parco Urbano in prossimità dell'Oasi delle Vallette, è prevista tra l'altro la messa a dimora di 24 alberi ad ognuno dei quali verrà applicata una targhetta col nome di un paese che partecipa ai Giochi di Ostellato. Al Museo del Territorio verrà inoltre allestita una mostra che ripercorre dall'inizio la storia delle Olimpiadi del Reno. La giornata si è quindi conclusa con una visita agli impianti dove si svolgeranno le gare.

 

Lunedì 3 marzo è in programma a Codifiume l'Assemblea dei Paesi, nel corso della quale sarà presentato il programma definitivo di Ostellato 2014.

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini