LE OLIMPIADI MASTER

Stampa

REGOLE GENERALI

01 - Possono partecipare alle Olimpiadi Master (per brevità: O.M.) tutti coloro, maschi e femmine, che da ragazzi hanno preso parte ad almeno un'edizione delle Olimpiadi del Reno.

02 – I partecipanti alle O.M. dovranno aver compiuto i 18 anni di età e non essere nati in data antecedente al 1° gennaio 1973, che costituiva il limite di età della 1^ Olimpiade del Reno (Codifiume 1986).

03 – Le O.M dovranno svolgersi ogni anno nell'ambito spazio-temporale delle Olimpiadi del Reno, a partire – in via sperimentale – dall'Olimpiade di Ostellato 2014.

04 – Da parte del Comitato Organizzatore Locale, verrà a tal fine individuato ogni anno l'orario più idoneo allo svolgimento delle O.M.: si può prevedere, di norma, il sabato sera dalle 20.30 alle 22.30, al termine della seconda giornata di gare.

05 – Il programma-gare dovrà essere per forza di cose ridotto, prevedendo in linea di massima:

n.3 gare individuali M/F: corsa veloce m.60 (ovv. giro di campo), salto in lungo, lancio del peso;

n.3 gare a squadre miste M-F: staffetta 4x1G (ovv. staffetta 4x60), biliardino, tiro alla fune.

06 - Per quanto riguarda le gare individuali sia maschili che femminili, sono previste 2 categorie per età, Under 30 e Over 30; per le gare a squadre andranno invece previste formazioni miste maschili e femminile, senza distinzione di categoria.

07 - Ogni concorrente potrà partecipare al massimo ad una gara individuale e a due gare a squadre.

08 - L'iscrizione alle gare dovrà avvenire mediante compilazione di apposito modulo, predisposto dal Comitato del Reno, corredato del certificato medico e avvallato dal Comitato Locale di appartenenza del concorrente.

09 – Per partecipare alle O.M. è richiesta una quota d’iscrizione che verrà fissata ogni anno dal Comitato del Reno; per il primo anno si suggerisce la somma di 2 (due) euro.

10 – Le O.M. si svolgono sotto l’egida del Comitato del Reno, che provvederà a propria cura e spese alla dotazione dei premi, valendosi invece del Comitato Organizzatore Locale per quanto riguarda l’organizzazione sul campo e la direzione di gara.

11 – La bandiera delle O.M. è quella verde e blu del Reno; come inno viene scelta la canzone “I migliori anni della nostra vita”.

12 – Per tutto ciò che qui non viene specificatamente indicato, valgono le Norme Generali, il Regolamento Tecnico e il Cerimoniale delle Olimpiadi dei Ragazzi.

Per il gruppo promotore, relatore Michael Bertapelle

Documento approvato dall’Assemblea dei Paesi il 9 dicembre 2013

Comitato del Reno

per le Olimpiadi dei Ragazzi

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini