Quando l'Olimpiade di Portomaggiore era ormai conclusa

Stampa

Quando l'Olimpiade di Portomaggiore era ormai conclusa,

ci è stato segnalato il caso di un bambino di San Bartolomeo, originario della Cina, che ha partecipato alla gara di GIMKANA (o MOUNTAIN BIKE) utilizzando una vecchissima bicicletta, non certo da competizione.

Lo stesso bambino, col casco ancora in testa, ha sostato a lungo nei pressi della postazione microfonica, pensando erroneamente di aver vinto la medaglia di bronzo.

Per l’entuisiasmo con cui ha partecipato alla gara e soprattutto per quella sua bicicletta così esagerata, che più di ogni altro esempio interpreta al meglio lo spirito originario delle nostre Olimpiadi, quel bambino avrebbe meritato un premio. Non averlo potuto fare, è stata davvero un'occasione persa.    

Potremmo forse rimediare l'anno prossimo a Baricella, nel corso della cerimonia d'apertura o in un altro momento dei Giochi. L'alternativa potrebbe essere rappresentata da una manifestazione sportiva di un certo rilievo, in programma l'autunno prossimo a San Bartolomeo, in occasione della quale potergli consegnare pubblicamente un premio con la motivazione che sappiamo.

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter dal 15 maggio 2012
Area riservata - Powered by Molecola - Updated by Giovanni Lambertini